Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì
Struttura aeroportuale civile comprensiva di hangar partenze, hangar arrivi, hangar servizi, corpi tecnologici, distaccamento vigili del fuoco e vasta area esterna di parcheggio autoveicoli e aeromobili lato air side. La struttura è sita in Forlì (FC), con una estensione totale di circa 8.180 mq.
L’intervento ha compreso una preliminare attività di rilievo della situazione impiantistica iniziale sulla base della quale si sono progettati e computati tutti gli interventi impiantistici elettrici necessari per l’adeguamento e l’integrazione sulla base delle nuove cogenze e necessità. Lo Studio ha poi diretto la realizzazione dei lavori seguendo le contabilità e gestendo le varianti in fase di realizzazione. Inoltre, abbiamo svolto lo studio illuminotecnico degli spazi interni e di tutta l’area esterna, l’adeguamento della cabina elettrica, l’avviamento dei sistemi di automazione dell’edificio (Building Automation) ed elaborazione di piattaforma di monitoraggio energetico.
Stiamo gestendo la piattaforma di monitoraggio energetico incloud, oltre ad aver progettato le attività di verifica e manutenzione periodica, compresi i registri specifici dell’attività.